In questa pagina viene messo a disposizione un modello dichiarazione corretta posa generica Word da scaricare.
Nella pagina sono presenti anche le istruzioni che servono per usare il modulo nel modo giusto.
Come Compilare il Modello Dichiarazione Corretta Posa Generica
La dichiarazione di corretta posa è’ il documento con il quale il titolare/legale rappresentante della ditta installatrice di un prodotto da costruzione, dichiara che il materiale è stato posato secondo quanto previsto dal fornitore/produttore e secondo le procedure da questo fornite.
Questo modulo è utilizzato per dichiarare l’installazione di un impianto. Ecco come completarlo in modo corretto ed esaustivo.
-Intestazione e dati dell’impresa: Inizia con le tue informazioni personali e dell’impresa. Dove vedi “Il Sottoscritto”, scrivi il tuo nome completo. A seguire, specifica la tua posizione nell’impresa (titolare o legale rappresentante) e il nome della tua azienda dove vedi “ragione sociale”. Successivamente, riempi l’indirizzo della sede dell’impresa (“via”, “n.”, “comune” e “prov.”), seguito dal numero di telefono e dal numero di partita IVA. Infine, indica la città e la data di iscrizione alla Camera di Commercio (CCIAA).
-Dichiarazione di installazione: In questa sezione, stai dichiarando di aver installato un particolare impianto. Dove vedi le linee vuote, dovrai specificare il tipo di impianto installato, la marca, il modello, l’anno di costruzione e il numero di fabbrica (n.f.). A seguire, riempi le informazioni relative alle caratteristiche dell’impianto, tra cui la portata, la corsa, il numero di… (qui dovrai specificare il numero di una particolare componente dell’impianto), e infine il tipo di azionamento dell’impianto.
-Dichiarazioni aggiuntive: In questa sezione, stai affermando che l’installazione è stata eseguita secondo le istruzioni del fabbricante e che sei responsabile per l’esecuzione corretta. Inoltre, stai dichiarando di aver effettuato i test necessari prima di mettere in funzione l’impianto, e di aver verificato che l’impianto sia adatto all’uso. Infine, stai dichiarando che non hai apportato modifiche alla macchina che alterino le sue caratteristiche geometriche, tecniche, funzionali e prestazionali rispetto a quanto previsto dal costruttore.
-Data, timbro e firma: Alla fine del modulo, dovrai inserire la data corrente dove vedi “Data”. Dopo di che, applica il timbro aziendale e firma per completare il modulo. Ricorda, la tua firma rappresenta la tua accettazione delle dichiarazioni fornite nel modulo.
È importante essere precisi e accurati nella compilazione di questo modulo, in quanto stai fornendo una dichiarazione ufficiale riguardo l’installazione e il funzionamento di un impianto. Ricorda sempre di verificare tutte le informazioni fornite per assicurarti che siano corrette e complete.
Fac simile Dichiarazione Corretta Posa Generica Word da Scaricare
In questa sezione è possibile trovare il modello dichiarazione corretta posa generica Word da scaricare sul computer.
Una volta effettuato il download, è possibile modificare il modulo inserendo i dati necessarie. Il fac simile editato può poi essere convertito in PDF o stampato.
Luca Sanna è un autore specializzato in questioni di diritti dei consumatori, che lavora presso un'associazione dei consumatori. Con il suo blog, mette a disposizione dei suoi lettori moduli utili, insieme a informazioni dettagliate sulla loro compilazione.