Modulo Reclamo Deutsche Bank

In questa guida è possibile trovare un  fac simile reclamo Deutsche Bank.
Nella guida si trovano anche le informazioni necessarie per utilizzare il modulo senza errori.

Come Compilare il Modulo Reclamo Deutsche Bank

Se come cliente Deutsche Bank ritieni di aver subito un comportamento scorretto da parte della banca o pensi di aver subito un danno economico, hai il diritto di fare un reclamo. Ecco una guida su come fare.

L’ufficio reclami di Deutsche Bank è a disposizione dei clienti per esprimere il loro malcontento o disappunto riguardo l’esecuzione di certe operazioni, l’addebito di determinati costi, la non adeguata assistenza da parte del personale, la mancata applicazione di specifiche condizioni pattuite e così via.
Ecco come puoi raggiungere l’Ufficio Reclami
-Tramite posta cartacea all’indirizzo: Deutsche Bank SpA Settore Gestione Reclami Piazza del Calendario, 3 – 20126 MILANO (MI);
-Via mail all’indirizzo: deutschebank.ufficioreclami@db.com;
-Via PEC all’indirizzo: reclami.db@actaliscertymail.it;
-Via fax al numero: 02 4024-4164.

Come Fare un Reclamo a Deutsche Bank
Puoi utilizzare il modello di reclamo fornito da Deutsche Bank in formato PDF, che può essere scaricato da questa pagina. Una volta compilato e firmato, può essere inviato tramite email o PEC, o spedito tramite servizio postale o corriere.
Nel modulo di reclamo, devi specificar
-Le tue generalità (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, domicilio);
-Il numero del rapporto o del finanziamento
-Una descrizione precisa del prodotto o servizio (conto corrente, pagamenti, polizze assicurative, carte di credito, mutuo, prodotti d’investimento, ecc.) e dei motivi del tuo reclamo
-La data del disservizio.
-Indica infine la richiesta che intendi avanzare alla banca (se economica specificare l’importo in euro).
-E’ possibile allegare tutta la documentazione utile a sostenere la tua versione dei fatti. Se inviata via email, questa documentazione deve essere in formato PDF.

Tempi di Risposta da Parte di Deutsche Bank
Una volta ricevuta la tua lettera di reclamo, Deutsche Bank è obbligata a rispondere entro:
-60 giorni lavorativi per problematiche riguardanti prodotti e servizi bancari (es. conti correnti, prestiti personali, ecc.);
-15 giorni lavorativi per problematiche riguardanti i servizi di pagamento
-45 giorni lavorativi per problematiche riguardanti i prodotti assicurativi
-60 giorni lavorativi per problematiche riguardanti i servizi d’investimento.
La risposta può essere inviata tramite email, all’indirizzo comunicato dal cliente, oppure tramite posta ordinaria all’indirizzo di corrispondenza registrato nell’archivio dell’istituto.

Se la Controversia Non si Risolve
Se non sei soddisfatto della risposta ricevuta, o non hai ricevuto alcuna risposta alla tua istanza, prima di rivolgerti al giudice, puoi rivolgerti a uno dei sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie ai quali la Banca aderisce, tra cui l’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), l’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF), o l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS), a seconda del tipo di servizio riguardante la controversia.
Se il contratto è stato stipulato online, potresti anche utilizzare la piattaforma ODR, Online Dispute Resolution.

Fac simile Reclamo Deutsche Bank Word da Scaricare

In questa sezione mettiamo a disposizione il modello reclamo Deutsche Bank da scaricare sul Pc.

Una volta completato il download, è possibile compilare il modulo inserendo i dati mancanti. Il modello compilato può poi essere stampato.

Luca Sanna è un autore specializzato in questioni di diritti dei consumatori, che lavora presso un'associazione dei consumatori. Con il suo blog, mette a disposizione dei suoi lettori moduli utili, insieme a informazioni dettagliate sulla loro compilazione.