Fac Simile Prospetto Rimanenze Lavori In Corso Word

In questa pagina viene messo a disposizione un  fac simile prospetto rimanenze lavori in corso Word modificabile.
Nella guida sono presenti anche le istruzioni che servono per usare il modulo nel modo giusto.

Come Compilare il Modello Prospetto Rimanenze Lavori In Corso

Nel contesto dei Principi Contabili Nazionali, l’OIC 23 disciplina la registrazione in bilancio dei lavori in corso su ordinazione.

Secondo la definizione fornita dall’OIC 23, un lavoro in corso su ordinazione (o commessa) si riferisce a un contratto di durata solitamente superiore a un anno, volto alla realizzazione di un bene (o una combinazione di beni) o alla fornitura di beni o servizi non standard, che costituiscono un unico progetto.

Per la registrazione dei lavori in corso su ordinazione con durata superiore a un anno, si applica il criterio della percentuale di completamento, a condizione che siano soddisfatte le seguenti condizioni:
-È possibile determinare con affidabilità i ricavi della commessa, ed è ragionevolmente certo che verranno incassati dall’appaltatore.
-È possibile determinare con affidabilità i costi di commessa necessari per il completamento dei lavori, nonché lo stato di avanzamento della commessa alla data di riferimento del bilancio.
-È possibile determinare con affidabilità i costi di commessa sostenuti che possono essere confrontati con le stime precedenti.
Se le condizioni sopra indicate non sono soddisfatte, la valutazione dei lavori in corso su ordinazione deve essere effettuata utilizzando il criterio della commessa completata.

Per le commesse con durata inferiore a un anno, è possibile adottare sia il criterio della percentuale di completamento che quello della commessa completata per la registrazione adeguata.

Fac simile Prospetto Rimanenze Lavori In Corso Word da Scaricare

In questa sezione è possibile trovare il modello prospetto rimanenze lavori in corso Word da scaricare sul computer.

Una volta terminato il download, è possibile modificare il modulo inserendo i dati che servono. Il modulo compilato può poi essere convertito in PDF o stampato.

Luca Sanna è un autore specializzato in questioni di diritti dei consumatori, che lavora presso un'associazione dei consumatori. Con il suo blog, mette a disposizione dei suoi lettori moduli utili, insieme a informazioni dettagliate sulla loro compilazione.