In questa pagina si trova un fac simile reintegro Sim TIM scaduta Word editabile.
Nella pagina si trovano anche le informazioni utili per usare il modulo nel modo corretto.
Come Compilare il Modulo Reintegro Sim Tim Scaduta
La TIM Card ha una validità di 12 mesi, che decorre
-dall’attivazione della scheda
-dall’ultima operazione di ricarica
-da qualsiasi altro evento commerciale, di vendita o post-vendita esplicitamente richiesto dal cliente, gratuito o a pagamento, che comporti costi a suo carico (come previsto dalle relative condizioni di offerta).
La TIM Card e il relativo numero saranno disattivati dopo 13 mesi (12 mesi + 1 mese per ricevere chiamate e SMS) se non effettui una delle operazioni sopra descritte.
Se la tua TIM Card scade, hai la possibilità di richiedere gratuitamente al numero 119 il reintegro, ovvero la riattivazione del numero, entro un massimo di 11 mesi dalla scadenza.
Puoi verificare la data di scadenza della tua TIM Card sull’app MyTIM o nell’Area Clienti MyTIM.
Per riattivare la linea, è possibile utilizzare i seguenti metodi gratuiti
-accedi all’Area Clienti MyTIM e seleziona la linea scaduta in alto. Fai clic sul pulsante “Riattiva Linea” nel riquadro della linea scaduta. Per completare l’operazione, dovrai inserire un recapito alternativo;
-se non riesci ad accedere all’Area Clienti, puoi utilizzare il modulo “Reintegro”, ma in questo caso dovrai inserire tutti i dati necessari (Linea, Codice fiscale intestatario) e allegare un documento di identità valido.
In alternativa, puoi acquistare una nuova SIM di ultima generazione presso un qualsiasi Negozio TIM, da utilizzare su dispositivi avanzati (smartphone, tablet, ecc.) o per sostituire la TIM Card eventualmente danneggiata o smarrita.
Dopo la riattivazione, riceverai gratuitamente il credito residuo presente sulla linea al momento della scadenza (a meno che non sia stato restituito in altre forme). Se la riattivazione è stata effettuata presso un Negozio TIM, avrai anche la possibilità di cambiare gratuitamente il profilo tariffario.
Una volta riattivato il numero, la tua TIM Card sarà nuovamente attiva per altri 12 mesi.
Se non richiedi la riattivazione entro i termini stabiliti, non sarà più possibile recuperare il numero telefonico, ma avrai comunque la possibilità di richiedere il rimborso del traffico acquistato e non utilizzato presente sul tuo numero al momento della scadenza entro i successivi 10 anni dalla disattivazione.
Fac simile Reintegro Sim Tim Scaduta Word da Scaricare
In questa sezione mettiamo a disposizione il modello reintegro Sim TIM scaduta Word da scaricare sul Pc.
Una volta terminato il download, risulta essere possibile modificare il modulo inserendo le informazioni mancanti. Il fac simile editato può poi essere convertito in PDF o stampato.
Luca Sanna è un autore specializzato in questioni di diritti dei consumatori, che lavora presso un'associazione dei consumatori. Con il suo blog, mette a disposizione dei suoi lettori moduli utili, insieme a informazioni dettagliate sulla loro compilazione.